Mida Campania | Materiali
16331
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16331,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Materiali

METALPAK SB 200 METAL DESIGN

Il frangisole appacchettabile orientabile con meccanismi in acciaio inox posti all’interno delle guide. Il frangisole modello Sb 200 Metal Design si rivela un felice cocktail di prestazioni tecnico-funzionali e gradevolezza estetica. Elegante design e robustezza strutturale ne costituiscono, infatti, le caratteristiche clou. Basti pensare alle lamelle in alluminio da 97 mm, verniciatura a fuoco resistente nel tempo e guarnizione longitudinale di tenuta. Articolata anche la movimentazione, regolata da meccanismi in fusione di zama: abbassandosi con lamelle in posizione 37°- 45°- 70° e sollevandosi con lamelle in posizione orizzontale, offre la possibilità di orientamento in qualsiasi posizione. Le lamelle, poi, non richiedono alcun sostegno intermedio, essendo fissate lateralmente su eleganti clip in acciaio inox ai meccanismi di movimentazione inseriti all’ interno delle guide laterali, non intaccando, quindi, l’aspetto estetico del manufatto.

ISOLAMENTO PAVIMENTI

I materiali fonoassorbenti vengono utilizzati in ambito archtettonico ed edilizio per correggere le caratteristiche dell’onda sonora soprattutto in termini di riverbero ossia per modulare la velocità e qualità di risposta sonora dell’onda acustica allorchè questa viene a contatto con una determinata superfice con caratteristiche intrinseche di assorbimento e riflessione sonora. Inoltre l’utilizzo di materiali fonoassorbenti in concomitanza con elementi fonoisolanti risponde alle esigenze tipiche dell’insonorizzazione di macchinari e locali e di controllo del rumore.

L’assorbimento acustico, si realizza attraverso differenti modalità: assorbimento acustico per porosità, per risonanza di membrana, per risonanza di cavità. Nella maggior parte dei casi i materiali fonoassorbenti in senso stretto agiscono soprattutto attraverso il principio dell’assorbimento per porosità, mentre l’assorbimento per risonanza di membrana e/o di cavità si realizza attraverso elementi strutturali complessi.

ISOTEC IL TETTO VENTILATO

IL TETTO  VENTILATO Isotec è un sistema d’isolamento termico per coperture a falde, studiato per interventi di bonifica e di recupero di tetti di vecchi edifici e per la realizzazione di nuove coperture. Questo semplice sistema prevede la posa di pannelli strutturali componibili, leggeri con bordi longitudinali e di testata, conformati a battenti e incastri contrapposti. Leggerezza, facile manovrabilità e lavorabilità in quota, velocizzano l’installazione corretta dei pannelli che, in sequenza di posa (dalla gronda al colmo del faldale) realizzano rapidamente un impalcato: Portante,Termoisolante, Microventilato, Impermeabile alle infiltrazioni accidentali del manto di copertura

Il prodotto è marcato   in accordo al Regolamento 305/2011/CE, Norma EN 13859-1. Sistema 3; organismo notificato: CSI S.p.A. (0497).

CALCESTRUZZO CELLULARE “GASBETON” Tipo “Energy 300 Gasbeton”

Il mattone che ottimizza le prestazioni di isolamento termico e acustico per murature di tamponamento mono-strato, senza l’aggiunta di cappotti termici. Il blocco che offre il miglior rapporto tra prestazione termica e acustica per tamponamenti esterni di edifici in classe A.ENERGY è la soluzione che consente di avere una muratura molto isolata, grazie a valori di conduttività termica di 0.07 W/mK, mantenendo al contempo prestazioni di resistenza meccanica, di isolamento acustico e di inerzia termica di alto livello. ENERGY nasce per rispondere, con una soluzione molto semplice, alle richieste di un’edilizia sempre più esigente.

AVVOLGIBILE BLINDATO

PIU’ VISUALE

La superficie microforata permette un’ampia visuale verso l’esterno, salvaguardando comunque tutta la privacy interna.

PIU’ LUCE

Il sistema aumenta in maniera

PIU’ OMBRA

La dimensione dei fori, allo stesso tempo, garantisce l’attenuazione della luce violenta, e una schermatura efficace contro le radiazioni solari considerevole il passaggio della luce naturale.

PIU’ VENTILAZIONE

L’aria filtra per un 10,1% della superficie totale (contro il 2,8% di una tapparella classica), e permette un’areazione continua e gradevole.

ANTI-INSETTI

La struttura microforata, tra le altre caratteristiche, ha anche quella di sostituire tende e zanzare contro gli insietti.